Silvia Pianura
Avvocato
Esperienza professionale
Dopo una brillante carriera universitaria conclusa con il massimo dei voti, Silvia ha maturato significative esperienze lavorative presso prestigiosi studi legali romani, prima di iniziare la sua collaborazione con lo Studio Legale Orsini occupandosi principalmente di diritto di famiglia. Assiste le coppie e le famiglie in crisi nell’individuazione delle migliori soluzioni percorribili, con particolare attenzione agli aspetti emotivi e psicologici che spesso accompagnano tali situazioni. Silvia ha maturato una notevole esperienza nel campo delle separazioni, divorzi, affidamenti e collocamenti di minori, adozioni, sottrazioni internazionali di minori, successioni, trust e fondi patrimoniali.
Laddove la fattispecie riguardi le giurisdizioni di due o più Paesi, Silvia è in grado di dialogare in modo proficuo con le rappresentanze consolari presenti nel territorio italiano o con quelle italiane all’estero, al fine dell’ottenimento di tutti i documenti e certificati necessari per la realizzazione degli assetti concordati con il cliente.
Nel corso degli anni, inoltre, ha avuto modo di perfezionare le proprie abilità e competenze anche in tutti gli altri ambiti giuridici strettamente connessi con le questioni familiari, come le proprietà immobiliari, le locazioni, il diritto condominiale, il diritto societario, le successioni e i family trust, i rapporti di lavoro ed il recupero dei crediti.
Presta la propria assistenza professionale tanto in fase giudiziale quanto nelle delicate fasi delle trattative stragiudiziali tra coniugi o tra membri della famiglia, nelle quali si distingue per la sua spiccata sensibilità, propensione all’ascolto e capacità di interpretare i reali bisogni ed esigenze delle parti coinvolte.
È molto apprezzata dai clienti oltre che per la grande preparazione in vasti settori del diritto anche per la sua attitudine ad individuare sempre insieme al cliente il percorso ottimale per il raggiungimento dei suoi obiettivi.
E’ iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma.