Maria Cristina Cinelli
Avvocato
Esperienza professionale
In seguito ad una formazione accademica curata sia in Italia che all’estero e dopo aver maturato significative esperienze professionali presso prestigiosi studi legali, Maria Cristina ha iniziato la sua collaborazione con lo Studio Legale Orsini occupandosi prevalentemente di diritto del lavoro e dello spettacolo.
In virtù della significativa esperienza acquisita nel diritto del lavoro, Maria Cristina è oggi in grado di offrire sia alle aziende che ai lavoratori un’assistenza estremamente qualificata e ritagliata sulle loro specifiche esigenze. Presta la propria assistenza professionale tanto in fase giudiziale quanto nelle delicate fasi delle trattative stragiudiziali, nelle quali si distingue per il suo spiccato senso pratico ed un approccio orientato al problem solving.
È molto apprezzata dalle aziende per la sua capacità di prevedere in anticipo potenziali conflitti con i lavoratori e di offrire le migliori soluzioni applicative, al passo con le sempre mutevoli e stratificate normative di settore.
Inoltre, grazie al significativo numero di clienti assistiti nell’ampio e variegato mondo dello spettacolo, Maria Cristina sa offrire oggi un validissimo e prezioso aiuto a tutti i lavoratori e gli artisti del cinema, del teatro, della televisione e della musica, tutelando i loro diritti sia nei rapporti con le società di gestione collettiva del diritto d’autore, sia nei confronti di editori, produttori e case discografiche. È in grado di districarsi abilmente altresì nel complesso mondo di internet e delle nuove tecnologie, orientando i propri clienti verso le scelte economicamente più vantaggiose nel breve come nel lungo periodo.
Tra i punti di forza maggiormente apprezzati dai clienti vi sono la grandissima preparazione, la capacità di individuare soluzioni creative ed originali ai problemi, unite ad una genuina passione per l’arte in tutte le sue multiformi manifestazioni.
E’ iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma.