Francesco Bolognesi
Avvocato
Esperienza professionale
Dopo aver maturato significative esperienze sia nel diritto penale che in quello civile, Francesco si occupa oggi principalmente delle questioni legate all’immigrazione.
Laddove il cliente abbia bisogno dell’ottenimento di un visto di ingresso, di un permesso di soggiorno o del rinnovo dello stesso, Francesco è in grado di consigliare la strategia ottimale da seguire, oltre che economicamente più vantaggiosa.
Negli anni ha curato con successo anche casi giudiziali nati dal diniego del riconoscimento dello status di rifugiato politico, consentendo ai propri assistiti di ottenere la protezione internazionale e quindi la possibilità di rimanere in Italia. Oltre a tali questioni, Francesco è oggi in grado di consigliare clienti stranieri che intendono acquistare immobili in Italia o iniziare nuovi business, indicando le soluzioni migliori per garantire che le operazioni commerciali e la loro presenza sul territorio si realizzino nel pieno rispetto della complessa normativa sull’immigrazione.
Francesco ha maturato significative esperienze professionali anche nel campo della tutela del consumatore, ed è in grado di assistere i nostri clienti in tutte le ipotesi di abusi o illeciti da essi subìti da parte di compagnie o esercenti presenti sul territorio nazionale. Parallelamente, assiste i nostri clienti che abbiano subìto dei sinistri di qualsiasi genere in Italia, intrattenendo i rapporti con le compagnie assicurative e garantendo la liquidazione del danno nel più breve tempo possibile.
E’ apprezzato dai nostri clienti per la sua capacità di mantenere lucidità ed equilibrio anche in situazioni difficili e di forte stress, garantendo sempre ai propri assistiti un supporto umano e psicologico oltre che meramente giuridico e professionale.
E’ iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma.