Filippo Orsini
Praticante
Esperienza professionale
Filippo è uno dei praticanti dello Studio Legale Orsini, abilitato al patrocinio e iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Roma.
Nonostante la sua giovane età Filippo ha maturato negli anni una significativa esperienza nel campo del contenzioso sia civile che amministrativo, assistendo i propri clienti anche nelle delicate fasi delle trattative stragiudiziali.
La sua profonda conoscenza del diritto dei paesi latinoamericani lo rende un interlocutore ottimale per i clienti sia individui che società provenienti da tale regione, ai quali riesce a descrivere con semplicità e precisione la realtà dell’ordinamento giuridico italiano, orientandoli così efficacemente nelle loro scelte.
Nell’ambito dell’attività di consulenza legale Filippo è apprezzato soprattutto per la sua capacità di superare ostacoli burocratici e individuare soluzioni innovative per il raggiungimento degli obiettivi dei propri clienti. Laddove occorra la redazione di contratti particolarmente complessi e articolati si rivela per i propri clienti di grandissimo aiuto grazie alle sue approfondite conoscenze tecniche e alla sua esemplare capacità di prevedere ogni possibile futura criticità.