Andrea Orsini
Avvocato
Esperienza professionale
Abilitato all’esercizio della professione forense sin dal 1985, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma. Ha maturato negli anni una significativa esperienza nell’assistenza legale a individui e società stranieri operanti in Italia, lavorando principalmente allo sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi e all’organizzazione e riqualificazione aziendale di importanti società multinazionali operanti in Italia.
Per i propri clienti ha curato anche procedure di fusione, scissione, cessione di rami di azienda e l’implementazione di cambiamenti organizzativi su base transnazionale, con riguardo anche alla gestione del personale, ai trattamenti retributivi nonché ai rapporti con le rappresentanze sindacali e industriali.
Ha maturato una notevole esperienza anche nell’implementazione di best practice, corporate governance e corporate compliance. Negli ultimi anni, grazie alla notevole esperienza acquisita in campo societario e commerciale, ha esteso i suoi interessi professionali anche all’ambito del diritto penale, interessandosi in particolare dei reati societari e della responsabilità da reato delle persone giuridiche.
È apprezzato dai clienti soprattutto per la sua creatività nella soluzione dei problemi e l’orientamento al risultato. La predisposizione ai rapporti interpersonali, l’integrità, la capacità negoziale e la visione strategica completano il suo profilo.